Zaini per il campeggio

Gli zaini per il campeggio, come la maggior parte delle cose nella vita, non sono sempre facili da scegliere, ma sono sicuramente più gratificanti quando vengono scelti bene. Si dovrebbe fare molta attenzione a scegliere lo zaino più adatto alle proprie esigenze. Tanto per cominciare, si dovrebbe stabilire per cosa verrà utilizzato lo zaino. Gli zaini hanno uno scopo molto diverso, alcuni sono progettati più per lo sport e l’escursionismo, altri sono progettati più per i viaggi. Se si prevede di campeggiare spesso, si potrebbe voler acquistare uno zaino che è fatto appositamente per il campeggio.

Il passo successivo è decidere di quale tipo di zaino avrete bisogno, e ci sono diversi tipi di zaini per il campeggio che rientrano in diverse categorie. Ci sono gli zaini più convenzionali come quelli che hanno una tracolla e hanno una borsa piena o mezza borsa, e ci sono i moderni zaini resistenti all’acqua, che sono fatti di materiale molto più resistente dei suoi predecessori. Poi c’è il tradizionale zaino da campeggio, che ha un altrettanto efficiente design a doppio zaino. E infine, c’è lo zaino micro-bagging che, come suggerisce il nome, è una borsa abbastanza piccola che può stare all’interno di uno zaino più grande di quanto non sia. La maggior parte di questi zaini hanno uno o due scomparti, e uno o due scomparti principali. Sono di solito fatti di nylon, pelle o tela, e hanno aree di sospensione piena o mezza appesa per fissare l’attrezzatura o l’attrezzatura.

Ci sono anche zaini per il campeggio, che sono fatti di fibra di carbonio, che forniscono una resistenza e una durata eccezionali, soprattutto rispetto ai tipici zaini in nylon o poliestere. Un esempio è lo zaino da trekking Black Wolf, che ha un telaio interno che lo rende altamente stabile, mentre lo zaino è compatto all’interno della borsa. Un altro tipo popolare di zaino da campeggio è il Rainfly, che è un design brevettato dalla Patagonia. Utilizzando una tecnologia brevettata chiamata tecnologia DuraOpen, il Rainfly combina un tessuto ad alta tecnologia con un nylon traspirante per creare uno zaino completamente impermeabile, confortevole e leggero. Il risultato è uno zaino incredibilmente leggero, ma in grado di gestire enormi quantità di peso. Altri zaini popolari per il campeggio sono la Daylite, la Kelty, il Gregory, la mummia, la Wenoka, la Columbia, e molti altri.

Maggiori info qui, visita il sito.