Memory card per Kindle

Il Kindle di Amazon è un grande dispositivo elettronico, ma è più adatto ad essere utilizzato su una scheda di memoria SODIMM? Il SODIMM è il formato standard per le schede di memoria flash utilizzate nei lettori multimediali portatili come l’iPhone e l’iPod. È relativamente piccolo (da cui il nome) e può memorizzare più di un gigabyte di informazioni. Ha anche il vantaggio di essere flessibile, in quanto i dati possono essere trasferiti in entrambe le direzioni: dalla scheda al lettore o dal lettore al computer. Se la scheda di memoria si corrompe, si può semplicemente trasferire il contenuto della scheda ad una nuova utilizzando il computer.

Ma cosa succede se non si dispone di una scheda di memoria? Come è possibile trasferire contenuti sul Kindle utilizzando qualcosa come il CD di Amazon Kindle? Fortunatamente, ci sono alternative. Ci sono diversi programmi software che possono leggere e scrivere dati sulla scheda di memoria, ma c’è un problema di compatibilità: alcuni programmi non funzioneranno sul Kindle a causa del fatto che utilizza termini di licenza e impostazioni diverse. Possedere una buona memory card per il vostro Kindle è senza dubbio molto vantaggioso e permette di ottenere un grande vantaggio in fatto di memoria, dal momento che si tratta di fatto di un apparecchio che è in grado di garantire una buona conservazione dei vari dati e di contenere e memorizzare quindi diversi tipi di film, video e immagini diverse. Dovete solo essere sicuri di fare una buona scelta di acquisto finale e che avrete la possibilità di trovare delle offerte molto vantaggiose a basso prezzo e molto convenienti. Spesso chi è alla ricerca di un dispositivo di questo genere può pensare a esempio di fare prima qualche ricerca online con l’obiettivo di trovare poi qualcosa che sia perfetto per le proprie necessità e con le proprie aspettative.

Se si desidera utilizzare questo metodo, è necessario assicurarsi che la scheda di memoria che si utilizza per il Kindle contenga funzioni che consentono di leggere e scrivere schede di memoria SD. Questo può essere confermato dall’esecuzione del controllo della porta seriale sul computer. Un’altra opzione è quella di collegare il Kindle al computer tramite USB e vedere se è in grado di riconoscere l’interfaccia SDCard o meno. Se è in grado di farlo, l’unica opzione è quella di collegare il Kindle ad un lettore o ad un computer con un cavo USB. Dopo di che, si dovrebbe essere pronti ad andare!

Scopri altre informazioni sul sito: Memorie SD Delkin: articoli, costo, opinioni degli utenti.