Gaggia 60460: la miglior gelatiera per la tua cucina

Durante i mesi più caldi dell’anno gustare un bel gelato è sempre allettante; ancor di più se questo è realizzato in maniera casalinga, scegliendo ingredienti genuini e di stagione.

La miglior gelatiera dell’ultimo anno, tra i tantissimi modelli a disposizione, è sicuramente Gaggia 60468, una gelatiera automatica e dal design elegante, in grado di realizzare tanti gusti in tempi record.

Gaggia: da sempre un sinonimo di qualità

Gaggia è un marchio storico, inizialmente noto soprattutto per le sue macchine da caffè.
Oggi la ditta è operativa nella progettazione e il commercio di macchinari casalinghi, ed ha mantenuto la sua ben nota qualità in tutti i suoi brevetti.

Gaggia 60460: il top tra le macchine per il gelato

Questo prodotto è in grado di fornire prestazioni indiscusse: è infatti dotata di compressore per l’autorefrigerazione ed è in grado di preparare ben 1 kg di gelato nell’arco di soli 30 minuti.
In quanto facente parte della tipologia autorefrigerante, questa macchina è dotata di un compressore interno, azionabile con la corrente elettrica.
In questo modo il gelato viene lavorato a una temperatura uniforme, senza produrre grumi o discontinuità nell’impasto.
Grazie a questo livello di produzione, la macchina in oggetto non necessita dunque di preparazioni o impasti precedenti, se non quello di sbucciare la frutta.

Gaggia 60460: vantaggi e svantaggi

Gaggia 60460 è una gelatiera che offre prestazioni eccellenti, sia per quanto concerne i tempi di lavorazione e la rapidità nel raggiungere la temperatura ideale, sia per la quantità di gelato prodotta.
Si tratta di una macchina eccellente sotto tutti gli aspetti, tranne che per le proporzioni: assicuriamoci dunque di disporre sufficiente spazio in cucina.
Le sue dimensioni abbastanza imponenti sono in realtà motivate dalla presenza di compressore, oltre che dall’esigenza di offrire il massimo delle prestazioni mantenendosi nell’ottica di un utilizzo domestico intensivo.

Questo macchinario vanta inoltre un doppio cestello, così da poter produrre più gelato senza interruzioni tra la preparazione di un gusto ed un altro.
Dal momento che la spatola ruota costantemente durante il tempo di raffreddamento, la qualità e la consistenza del gelato risultano di gran lunga superiori rispetto alle gelatiere di fascia economica, nonostante il maggiore ingombro e la rumorosità.

In conclusione, questa nuova gelatiera della ditta Gaggia ne esce al 100% vincente.
Si tratta infatti di un elettrodomestico capace, valido e duraturo, in grado di lavorare grandi quantità di gelato in pochissimo tempo, il che si traduce in un significativo risparmio in termini energetici.