Funzioni e modelli di epilatori

L’epilatore elettrico è uno strumento brevettato per strappare i peli superflui. In genere attuando questo tipo di trattamento, e rimuovendo il pelo alla radice ci consente di avere un risultato pregevole e duraturo nel tempo. La struttura dell’epilatore consiste in una serie di piccolissime pinzette montate su un rullo rotante, che riescono a strappare i peli alla radice facilmente quando passiamo il rullo sulla pelle. Se siete interessati ad approfondire allego il seguente link http://epilatoremigliore.it.

Ovviamente fin qui è molto semplice, il problema vero e proprio sopraggiunge trovandosi di fronte alla scelta per comprare un epilatore da comprare, considerando la vasta offerta sul mercato.

 

Va detto in primis che se non abbiamo mai provato un epilatore e ci accingiamo a prenderne uno dovremo considerare sia la nostra soglia del dolore e scegliere modelli che garantiscono un trattamento molto soft. Questo perché se per molti anni si è stati soliti depilare la pelle, probabilmente usare un epilatore sarà davvero piuttosto doloroso. Con la depilazione classica, sia essa con lametta manuale o con depilatore, il pelo viene reciso e ricresce sempre più forte. Ne consegue che usando un epilatore che tirerà i peli dalla radice si rischia di provare dolore e di irritare la pelle.

Inoltre va specificato che non è consigliato per tutti usare l’epilatore in qualsiasi punto della pelle. Ci sono zone molto più delicate che rischiano di essere infiammate da un trattamento tutto sommato piuttosto invasivo. Quindi si può andare incontro ad irritazioni se si utilizza questo strumento in maniera errata. Perciò il consiglio che spesso vi sentirete dare è quello di provare e testare la vostra soglia del dolore prima di acquistare un epilatore qualsiasi.

 

Esistono molti modelli dalla struttura diversa, modelli con batteria e modelli elettrici. Il tipo di pinze e il rullo possono cambiare. Alcuni modelli possono essere smontati e diventare pratici depilatori altri invece presentano una serie di spazzole che massaggiano la pelle. Le fasce di prezzo sono le più variabili e sicuramente è bene fare una scelta in base alla propria pelle. Non tutti i tipi di pelle sopportano bene l’epilatore, è per questo che in commercio si trovano modelli soft che rendono l’esperienza meno invasiva e sono accompagnati da placche massaggianti per contenere l’irritazione.