Cosa possono fare per voi Amazon Echo e Amazon Smart Speaker?

Amazon ha appena rilasciato il suo nuovo prodotto chiamato Amazon Smart Speaker, un dispositivo fantastico per tutti coloro che cercano una soluzione tutto in uno per rendere la loro casa molto più intelligente e molto più comoda da vivere. Ora non solo potete usare il vostro altoparlante per riprodurre la musica che già possedete sul vostro lettore MP3, o per trasmettere musica in streaming dal vostro sito internet di streaming, ma ora potete anche usarlo per controllare il vostro televisore, impostare la temperatura, riprodurre e mettere in pausa il vostro video e molto altro ancora. In pratica, sta sostituendo la necessità di tutti questi dispositivi separati, mettendoli tutti in un unico dispositivo.

Questo nuovo prodotto non solo ha molte caratteristiche, tra cui la possibilità di controllare il vostro televisore con comandi vocali, ma ora ha anche un microfono in modo che possiate effettivamente parlare con il vostro televisore attraverso lo Smart Speaker di Amazon. Ora non dovete più portarvi dietro un enorme set top box che controlla ogni piccolo pezzo del vostro televisore. Ora potete semplicemente muovere la testa e dire “Showtime” e questo accenderà il vostro televisore, e mentre lo accendete ascolterete i vostri dialoghi attraverso l’altoparlante di Amazon Echo. Se volete riprodurre il vostro film preferito è un gioco da ragazzi perché basta premere un pulsante e inizierà a suonare proprio in quel momento. Se siete in un ristorante e volete parlare con il vostro cameriere o cameriera, beh, basta tenere in mano i vostri comandi vocali per parlare con loro attraverso il vostro altoparlante e questi vi verranno incontro.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato www.altoparlanteintelligente.it.

Oltre a tutte queste caratteristiche e capacità dell’altoparlante Amazon Echo, Amazon ha incluso anche una funzione molto interessante che si chiama siri, che è come un assistente vocale artificialmente intelligente. Fondamentalmente, l’assistente vocale siri sarà in grado di condurre praticamente qualsiasi ricerca che eseguirete su internet. Quindi, se stavate cercando come scrivere una lettera, fare una domanda a vostro padre, cercare la definizione della parola “il” e anche come pronunciare parole come “il” sarete in grado di parlare con il vostro altoparlante siri smart e vi darà i comandi vocali appropriati. Quindi non solo avete l’altoparlante Amazon Echo smart ma anche l’accesso a siri, che rende il controllo del vostro assistente vocale molto più facile.